Assistenza

Siamo qui per aiutarti
+39 091 7574592

+39 339 2896464

Orario Uffici:

L 
16:30-19:30
M/M/G/V/S 
10-13:00 – 16:30-19:30 
D e F chiuso
Sicilia Musa
Orari

L / M/M/G/V/S 16:30-19:30 | D e festivi chiuso

via Resuttana, 414

90146 Palermo

Per saperne di più o prenotare una video call:

+39 339.2896464

info@raffaellogalleria.com

Ufficio Stampa

Marianna La Barbera

marigiornalista@gmail.com

Visita la mostra

Sicilia Musa

Il Centro d 'arte Raffaello, nella sua sede di via Resuttana 414, in prossimità delle festività natalizie desidera scambiare gli auguri di Natale sabato 17 dicembre 2022 in occasione della presentazione della mostra, a cura di Rossella Lo Bianco, dal titolo “Sicilia Musa”. L'esposizione collettiva riunirà opere uniche e grafiche di artisti siciliani, e non, che hanno omaggiato la Sicilia nelle loro opere come: Totò Bonanno, Bruno Caruso, Simone Di Gesaro, Gianbecchina, Renato Guttuso, Giuseppe La Parola, Gianni Mattò, Renzo Meschis, Navarra, Vincenzo Vinciguerra. Il pomeriggio insieme sarà l’occasione per brindare alle imminenti festività natalizie con il direttore artistico, Sabrina Di Gesaro, e lo staff della galleria.

Il Centro d 'arte Raffaello – commenta il direttore artistico Sabrina Di Gesaro - in prossimità delle festività natalizie, ha il piacere di scambiare gli auguri di Natale con i propri clienti sabato 17 dicembre 2022, nella sede di Via Resuttana, 414, in occasione della presentazione di questa mostra “Sicilia Musa”. L'esposizione riunisce opere di artisti siciliani tutti, storicizzati e contemporanei, che hanno contribuito a valorizzare, attraverso l'arte, la cultura, la storia e la bellezza dell'isola, in un linguaggio artistico personale e inconfondibile. La mostra si colloca all'interno di un percorso artistico intrapreso dal centro d'arte Raffaello, che ha indirizzato la sua linea editoriale, in questo periodo natalizio, verso un ritrovato interesse per la città di Palermo, cambiata e rinnovata nel suo splendore senza tempo. La città vive un periodo di cambiamenti e rintraccia fermenti che si propagano sul piano artistico e culturale. Alla mostra “Palermo Musa” che è stata recentemente inaugurata presso la sede di via Notarbatolo, il centro d'arte affianca questa ulteriore mostra nella sede storica di Via Resuttana, “Sicilia Musa” i cui lo sguardo si amplia, si da alla Sicilia il ruolo di protagonista perché tanto ha donato all'arte. Molti artisti la ritraggono attraverso visioni nuove e inedite ma la mostra vuole coniugare questa prospettiva ad una ricerca storica che affondi le radici anche nel passato, attraverso alcuni artisti che hanno caratterizzato il secolo scorso nel panorama artistico siciliano.”

La mostra sarà fruibile sino al 4 febbraio 2023, (via Resuttana 414, 90146, Palermo) da lunedì a sabato, dalle 16:30 alle 19:30. Festivi e domenica chiusi. Inoltre, grazie all'ausilio della dimensione digitale, sarà possibile visitare la mostra sulla piattaforma raffaellogalleria.com. Ingresso libero e gratuito.

 

Domande? Scrivici
Bisogno d'aiuto? Chatta con noi
un operatore ti risponderà quanto prima