DESCRIZIONE Acquaforte acquatinta appartenente all'imponente serie 347, eseguita da Picasso tra il 16 marzo e il 05 ottobre del 1968 all'età di 87 anni.
Le incisioni a tema erotico di Picasso sono parte integrante della sua produzione artistica e hanno suscitato interesse e controversie nel corso degli anni. Nel 1968, durante il periodo finale della sua vita, Picasso continuava a esplorare temi erotici attraverso le incisioni, utilizzando varie tecniche come l'acquaforte, la puntasecca e la litografia.Le incisioni a tema erotico di Picasso spesso mostrano figure umane stilizzate e astratte, spesso ritratte in pose suggestive o intime. Queste opere possono esplorare la sessualità umana, l'amore, il desiderio e talvolta anche la crudeltà o la tragedia delle relazioni umane. Picasso era noto per la sua abilità nel catturare l'essenza delle emozioni umane attraverso la sua arte, e le sue incisioni erotiche sono un esempio eloquente di questa capacità. Se hai interesse specifico su una particolare opera o serie di incisioni erotiche di Picasso del 1968, posso cercare ulteriori dettagli in merito.
Tutte le carte della suddetta serie sono siglate, e per questo riconoscibili, dalle datazioni incise in controparte.
Dimensione foglio 62,5 X 53 cm, dimensione incisione 49 x 41,5 cm.
L'opera ha una tiratura di 50 esemplari.
Opera pubblicata sul catalogo “Picasso” pag 166, a cura di George Bloch, Picasso. Tome II. Catalogue de l'oeuvre gravé et litographié 1966-1969, 1977. Editions Kornfeld et Klipstein, Berna, 1977