Siamo qui per aiutarti
+39 091 7574592
+39 339 2896464
Orario Uffici:
Arredare con stile, personalizzare la propria casa, ma come? Nel momento in cui bisogna dare un tocco più personale alla casa, ecco che arrivano i dubbi. Scegliere un quadro moderno astratto o un quadro classico per soggiorno? Ma il principio fondamentale è
....Se si è amanti dell’arte, un bel quadro è immancabile.
Moderno o classico, dipinto a olio o a tempera, un quadro rallegra la casa, la caratterizza e dà quell’elemento più personale che non può mancare. Arredare con l’arte non è però così semplice. Significa cercare qualcosa di adatto all’ambiente e al resto dell’arredamento, cercare un quadro che soddisfi i propri gusti senza scadere nel banale.
Nella scelta di un quadro, quindi, entrano in gioco vari fattori: il gusto personale, lo stile della casa, il posizionamento del quadro. Decidere di esporre un quadro in casa, infatti, significa mostrare un po’ di sé, concedere a chi visita la casa un po’ della propria “sensibilità artistica” e del nostro senso estetico.
Va da sé che il resto della casa risponda allo stesso gusto che quindi ben si adatterà al quadro scelto. L’importante, per arredare con l’arte, è trovare in ogni caso una certa coerenza.
Una casa moderna ben si sposa con un quadro o una stampa moderna. Viceversa, un arredamento moderno non preclude la scelta di opere artistiche classiche o rinascimentali. È utile saper trovare il nesso stilistico, un contesto coerente e il giusto posizionamento. Se siete alla ricerca di un quadro per arredare la vostra casa moderna, vi invitiamo a visitare la nostra selezione di quadri moderni astratti. Il catalogo inlcude opere uniche da esporre in diversi ambienti della casa, mantenendo sempre lo stile tipico dei quadri d’arte moderna.
È fondamentale scegliere il posizionamento del quadro, trovare la giusta esposizione alla luce, il cosiddetto “angolo perfetto” in cui esporre l’opera. La scelta del quadro, infatti, non basta. Bisogna saper valutare in quale parete potrebbe avere maggior risalto o accanto a quale altro elemento di arredo.
Nell’arredare con l’arte e nella scelta dell’elemento che andrà a personalizzare la casa, la scelta è tra quadro dipinto a mano e stampa su tela. Sicuramente una stampa è più economica rispetto un quadro, ed esiste una grande varietà di stampe adatte a tutti i tipi di ambienti. Un’opera firmata, è da sottolineare, ha più valore grazie alla sua unicità, un elemento d’arredo prezioso che coniuga tradizione e modernità.