Assistenza

Siamo qui per aiutarti
+39 091 7574592

Orario Uffici:

L 
16:30-19:30
M/M/G/V/S 
10-13:00 – 16:30-19:30 
D e F chiuso

Croce Taravella
Cronotipo 14

€ 6.800,00
Artista: Croce Taravella
Titolo: Cronotipo 14
Misure: 107x142 cm
Tecnica: Tecnica mista
Tiratura: Opera Unica
Data: 2011 - oggi
Formato: XXL
Cod.: RTX020
Tutte le opere vengono imballate accuratamente e spedite senza cornice o vetro.
Tutte le opere sono accompagnate dal certificato di garanzia
DESCRIZIONE

Splendida opera unica di grande formato di Croce Taravella, tecnica mista su alluminio di misure 107x162 cm dal titolo "Cronotipo 14". Il dipinto è firmato nel retro, in nero, e riporta la data di esecuzione il 2020. L'artista, nei suoi “Cronotipi”, sviluppa una trasmissione interiore trasponendo il vivere contemporaneo sulle immagini cariche di simboli che rappresenta in una progressione di visioni che evidenziano l'evolversi esponenziale del suo pensiero secondo uno sviluppo cronologico attento e rispettoso delle esperienze passate, riproducendo una sorta di archivio della memoria con grande trasparenza e intensità.

L'opera è pubblicata sul catalogo dell'omonima mostra "Cronotipi" edito da Manfredi Edizioni a pag. 112.

L'artista, nei suoi “Cronotipi”, sviluppa una trasmissione interiore trasponendo il vivere contemporaneo sulle immagini cariche di simboli che rappresenta in una progressione di visioni che evidenziano l'evolversi esponenziale del suo pensiero secondo uno sviluppo cronologico attento e rispettoso delle esperienze passate, riproducendo una sorta di archivio della memoria con grande trasparenza e intensità.

Oggi le visioni di Croce sono ampliate; i Cronotipi rappresentano una svolta alquanto recente della sua produzione di cui noi disponiamo di alcune espressioni in formati più piccoli o in un formato più grande. I Cronotipi vanno intesi come dei puzzle: assemblaggi, divisioni, che fanno coesistere diversi quadri in un quadro.

È estremamente interessante rintracciare la successione cronologica di queste visioni all’interno di uno stesso quadro. La cronologia è uno sviluppo temporale di un senso che evolve attraverso diverse immagini accostate in una successione a volte poco comprensibile. Sono visioni, sogni, fotografie di un artista che parte dall’osservazione della realtà circostante, rielaborata in modo del tutto personale. Nel cercare di rappresentare la successione temporale, Taravella, ferma il tempo, coglie attimi che compongono un insieme del tutto soggettivo.

I Cronotipi presenti nel nostro catalogo sono realizzati su lastre di alluminio, dipinti e incisi, in diversi formati. I due formati 30x40 cm nascono come opere gemelle che possono esser appese una fianco all’altra nella stessa parete secondo una soluzione modulare sempre più utilizzata. Le opere di Croce Taravella rappresentano delle splendide soluzioni per arredare i nostri soggiorni e salotti, i nostri ambienti di rappresentanza o gli studi perché conferiscono eleganza e preziosità alla location. Non rimane che guardare con attenzione il nostro catalogo per rintracciare l’opera che state cercando tra tutte quelle proposte.