DESCRIZIONE L’ultima serie di serigrafie di Marco Lodola celebra con vivacità e leggerezza l’immaginario iconico che da sempre contraddistingue la sua arte. I protagonisti sono riletti attraverso il consueto stile luminoso e stilizzato dell’artista. Le sagome, dai colori piatti e accesi, si stagliano su fondi neutri o intensamente saturi, evocando movimento, energia e spensieratezza.
Queste opere rafforzano il legame di Lodola con il concetto di “viaggio felice”, di libertà condivisa, di nostalgia colorata: l’Italia della dolce vita, dei motori, dei sorrisi rubati al tempo. Allo stesso tempo, la serie del circo reinterpreta giocolieri, trapezisti e cavallerizze come archetipi pop, sospesi tra sogno e spettacolo, dinamismo e magia visiva.
Le serigrafie sono realizzate in tiratura limitata, opere realizzate in PVC trasparente e retroilluminabile, materiale che accentua l’effetto luminoso tipico dell’estetica lodoliana. Ogni esemplare è firmato dall’artista.
Sericollage su PVC.
L'opera è venduta montata in cornice bianca a doppio vetro, per garantirne la trasparenza e una facile esposizione alla parete.
Formato opera cm 50x35
Formato opera con cornice cm 63x48, cornice bianca cm 3,5
Sericollage su PVC.
Esemplare numerato e firmato con certificato di autenticità.