Assistenza

Siamo qui per aiutarti
+39 091 7574592

Orario Uffici:

L 
16:30-19:30
M/M/G/V/S 
10-13:00 – 16:30-19:30 
D e F chiuso

Navarra
Grammelot giallo

€ 2.500,00
Artista: Navarra
Titolo: Grammelot giallo
Misure: 41x105 cm
Tecnica: Olio
Tiratura: Opera Unica
Data: 2011 - oggi
Formato: M
Cod.: RN0007
Tutte le opere vengono imballate accuratamente e spedite senza cornice o vetro.
DESCRIZIONE

Quadro moderno dal gusto astratto un di Navarra appartenente alla mostra "Congiunzioni" inaugurata nell'ottobre del 2020 presso gli spazi del Centro d'arte Raffaello in via Notarbartolo 9/e, a cura del critico d'arte Giuseppe Carli. Il dipinto, acrilico e olio su tavola,  è firmato dall'artista nel retro ed è datato 2020.

Grammelot è il nome di questa serie che prende spunto dai discorsi di Dario Fo, noto attore e regista teatrale, famoso per i suoi monologhi particolarmente ricchi e arzigogolati, in cui rintracciare il senso compiuto risulta astruso alla maggior parte dei suoi spettatori. In esso va rintracciato un senso ultimo, una sintesi che è allo stesso tempo il significato ultimo di questa serie di quadri astratti. Le suddette opere sono realizzate in esclusiva per il Centro d’Arte Raffaello, sono inedite e dal gusto raffinato, mostrano l’ultima evoluzione artistica di Navarra noto paesaggista iperrealista.

Queste opere astratte che rappresentano la svolta contemporanea del maestro Navarra sono facilmente collocabili all’interno di ogni tipo di ambiente sia singolarmente che attraverso un accostamento modulare di due o più opere dello stesso formato. In questo modo si crea un gioco cromatico di grande impatto visivo così come viene proposto in alcuni rendering, in cui la componente colore risulta essere l'assoluta protagonista. Codesti quadri rappresentano gli ornamenti ideali per una stanza di rappresentanza quale un salone o soggiorno, o lo studio di un professionista o per abbellire la parete principale della camera da letto matrimoniale ed hanno il pregio di catturare l’attenzione e rimanere protagoniste dell’ambiente in cui vengono inserite perché la bellezza e il pregio artistico non potranno che prevalere su qualsiasi altro elemento.