Assistenza

Siamo qui per aiutarti
+39 091 7574592

+39 339 2896464

Orario Uffici:

L 
16:30-19:30
M/M/G/V/S 
10-13:00 – 16:30-19:30 
D e F chiuso
Canale youtube
Incontro con Francesco Toraldo
Orari

LUN 16,30/19.30

MA-ME-GIO-VEN-SAB 10/13; 16,30/19,30

Domenica e festivi chiusi

Ingresso libero gratuito

Per saperne di più:

+39 339.2896464

info@raffaellogalleria.com

Ufficio Stampa

Marianna La Barbera

labarberamarianna478@gmail.com

Visita la mostra

Incontro con Francesco Toraldo

Siamo felici di presentare al pubblico di Palermo la mostra personale di un grande artista italiano, Francesco Toraldo, in galleria dal 22 giugno al 6 luglio 2024.

Un affascinante viaggio nell'universo pittorico di Francesco Toraldo prende vita in una mostra che celebra la forza espressiva delle barche a vela. Dal 22 giugno al 6 luglio 2024, il Centro D’arte Raffaello di Palermo, accoglie una selezione di venti opere, tra dipinti unici e serigrafie materiche su cartoncino, che racchiudono la passione viscerale dell'artista per il mare e la vela.

La mostra sarà presentata in anteprima venerdì 21 giugno ore 19 presso la Tonnara Bordonaro attraverso la formula de "Incontro con l’artista",in cui la giornalista Marianna La Barbera intervisterà l'artista in un confronto dialogico che ne approfondirà la conoscenza.

Protagonista di un precedente successo espositivo dal titolo "Passioni in movimento" nel 2016, che esplorava le molteplici ispirazioni di Toraldo, questa mostra si concentra con intensità su uno dei suoi soggetti prediletti: le vele. Simboli di libertà, energia e movimento, le vele diventano per l'artista una metafora della dimensione interiore, un luogo immaginario dove esplorare le profondità dell'animo umano attraverso un linguaggio pittorico forte, incisivo e immediatamente riconoscibile.

Artista affermato nel panorama artistico nazionale, Francesco Toraldo si distingue per la sua maestria nel trattare il colore. Spatole e pennelli danzano sulla tela, creando accostamenti cromatici vibranti e densi di emozione. Le sue opere, cariche di energia e dinamismo, catturano l'essenza del mare in movimento e l'ebbrezza della vela.

Amanti del tratto pittorico e della forza espressiva del colore, potranno cogliere l'occasione di immergervi in questo viaggio emozionante tra le vele di Francesco Toraldo. La mostra, sulla scia della quasi quarantennale attività espositiva della galleria, conferma la sua attenzione rinnovata e puntuale nei confronti degli artisti che più emergono nel panorama artistico nazionale ed internazionale. Attraverso uno sguardo capace di filtrare i talenti che catturano l’interesse e le richieste dei collezionisti, il centro d’arte Raffaello promette un'esperienza indimenticabile, dove arte e mare si fondono in un connubio perfetto.

Performance live del sassofonista Gerardo Vitale e del dj Tony Tonè, un omaggio alla passione dell’artista per il sax e la musica jazz.

Per informazioni contattare il servizio clienti whatsapp 3392896464

Sede espositiva Centro D’arte Raffaello Via Notarbartolo, 9e Palermo

Facebook Raffaello Centro d’arte

Instagram Galleria Raffaello

Youtube Galleria Raffaello

 

Domande? Scrivici
Bisogno d'aiuto? Chatta con noi
un operatore ti risponderà quanto prima