Assistenza

Siamo qui per aiutarti
+39 091 7574592

+39 339 2896464

Orario Uffici:

L 
16:30-19:30
M/M/G/V/S 
10-13:00 – 16:30-19:30 
D e F chiuso
L'arte ti fa bella II° edizione
Orari

L/M/M/G/V/S 10:30-15:00 – 16:30-19:30 | D e F chiuso

via Principe di Granatelli, 65

90139  Palermo

Per saperne di più:

+39 339.2896464

info@raffaellogalleria.com

Visita la mostra

L'arte ti fa bella II° edizione

Si rinnova l’appuntamento “L'Arte ti fa Bella” giunto alla sua seconda edizione. Una nuova veste, una sinergia fra arte e design, un incontro di due donne, Sabrina Di Gesaro gallerista e Irene Ferrara designer di moda, che hanno voluto riunire in una nuova location due diverse forme di bellezza: l’arte pittorica di Croce Taravella e la moda. La mostra dedicata a Palermo a cura del critico d'arte Giuseppe Carli sarà inaugurata giovedì 19 maggio, ore 18:00, presso il temporary shop in via Principe di Granatelli, 65 – Palermo.

Piazzetta Granatelli, così la chiamano i residenti – commenta il curatore e critico Giuseppe Carli - è un angolo di Palermo poco conosciuto nella sua nuova veste. Molti lo ricordano come un grande posteggio pieno di graffiti. Oggi è un angolo che vuole raccontare una visione contemporanea di Palermo. Arte e design si fondono per strada e anche dentro i locali del temporary shop di SPAZIOiF che ricreano la stessa atmosfera. Dentro questa location speciale, disegnata dall'architetto Armando Barraja, Irene Ferrara ha creato un negozio al piano strada che per soli due mesi esporrà tutte le sue produzioni. Il primo piano, invece, ospita gallerie d'arte come il Centro d'arte Raffaello diretto da Sabrina Di Gesaro, che come suggerisce la stessa piazza, arricchirà lo sguardo con una visione contemporanea della nostra Palermo. Senza nessuna accezione politica ci piace immaginare Palermo come una città del mondo e questo luogo rispecchia la visione delle due imprenditrici. Un co-working d'eccezione che rende un angolo nascosto una nuova vetrina per valorizzare la nostra città, grazie all’arte, alla cultura, alla moda e allo stile. Nei quadri di Croce Taravella esposti in quest’occasione, Il porto, La cala, via dell’Argenteria, via Michele Amari, ecc. traspare tutto l’amore per questa meravigliosa città, espresso con la sua tecnica più rappresentativa fatta di inchiostri, pigmenti, graffi incisi su alluminio. Le opere in mostra rappresentano un paesaggio urbano, prevalentemente palermitano in piena sintonia e armonia con lo store. Sono opere che sanno di memoria, di storia, di tradizione. Taravella sa ben esprimere la poetica dei mercati, delle piazze, delle bancarelle con le tende colorate e dei panni stesi. Si tratta di un racconto – conclude Carli - che si snoda attorno all'indagine del vero traducendosi in istinto emotivo o in concetto spaziale: dalla minuziosità di piccoli dettagli, nascosti, fino a giungere alle grandi stesure di colore. Tanti sono i modi per “farsi belle”: alla donna ci pensa Spazio IF all'interior design il Centro d'arte Raffaello”.

L'evento d'inaugurazione sarà allietato da un cocktail di benvenuto. La mostra sarà fruibile sino a sabato 28 maggio 2022, (via Principe di Granatelli, 65 – Palermo.) da lunedì a sabato, dalle 10:30 alle 15:00 e dalle 16:30 alle 19:30.

 

Domande? Scrivici
Bisogno d'aiuto? Chatta con noi
un operatore ti risponderà quanto prima