Assistenza

Siamo qui per aiutarti
+39 091 7574592

+39 339 2896464

Orario Uffici:

L 
16:30-19:30
M/M/G/V/S 
10-13:00 – 16:30-19:30 
D e F chiuso
L'arte ti fa bella IV edizione
Orari

16:30-19:30 

via Notarbartolo 9/e

90141 Palermo

Per saperne di più:

+39 339.2896464

info@raffaellogalleria.com

Ufficio Stampa

Marianna La Barbera

marigiornalista@gmail.com

L'arte ti fa bella IV edizione

Si rinnova il nostro appuntamento dedicato alla bellezza. Giunta ormai alla quarta edizione, “L’arte ti fa bella” rinnova l’attenzione della galleria verso il suo pubblico femminile a cui dedica un pomeriggio all’insegna delle coccole, dell’arte e dell’amore verso se stesse. Occasione di questa edizione 2024 è la festa della donna, una giornata internazionale dedicata alla celebrazione dei progressi ottenuti dalle donne in ambito sociale, politico ed economico, nonché alla sensibilizzazione sulle sfide ancora presenti per raggiungere la piena parità di genere. La ricorrenza non smette mai di suscitare riflessioni sulle conquiste delle donne in termini di uguaglianza e di diritti, ribadendo i valori della non violenza e dell’affermazione della dignità e del rispetto.

Anche NOI vogliamo celebrarla perché l’arte può dare il suo contributo in questa direzione ispirando sentimenti positivi, suscitando emozioni profonde e trasmettendo un senso di armonia ed equilibrio. Attraverso la sua bellezza e creatività, l'arte può anche sollevare lo spirito e portare gioia e apprezzamento per il mondo intorno a noi. L'arte può omaggiare la bellezza in diversi modi. Omaggiamo lo scultore palermitano Zora, attivo fin dagli anni '70, che meglio di chiunque altro esalta la grazia della donna. Saranno esposte diverse sculture in bronzo, a tiratura limitata, raffigurante l’universo femminile di Zora abitato da ballerine, ritratti femminili, amanti abbracciati, sopratutto, le celebri pose della più grande danzatrice italiana Carla Fracci, di cui Zora è stato il ritrattista ufficiale.

La donna, per Zora, non è semplicemente un archetipo, ritrae con fascino la femminilità, la sua tenerezza e allo stesso tempo la forza, con grande potenza e personalità. La sua visione artistica, dapprima, attraversa il superficiale, seguendo linee sinuose, sino a irrompere nell'anima donando emozioni dalle mille sfaccettature. Intatti, diverse sono le espressioni e gli aspetti della donna che ritroviamo nelle sue opere: la donna-madre acompagnata dal bambino, la donna accompagnata dall'amante... fino ad arrivare alla donna-arte, nei celebri ritratti di Carla Fracci che la esalta poichè la vede come riflesso dell’arte. L’arte sarà presente anche attraverso un’altra artista Gaetana Vigilia creatrice di monili unici  ere e proprie sculture da indossare. L’artista da forma ai gioielli plasmandoli a mano e modellandoli utilizzando pietre preziose e semipreziose. Usa materiali scultorei credendo che l’inserimento di pietre grezze o naturali come il quarzo ialino , ametista, avventurina, topazio, agata, diano un tocco, quasi magico o spirituale, come un vero amuleto.

Lunedì 4 marzo sarà l’occasione per passare un pomeriggio all’insegna della bellezza, declinata in ogni sua forma, quale oggetto d’arte e quale espressione della natura femminile, grazie all’intervento degli air stylist professionisti Giuseppe Palmieri e Marco Ferdico, titolari del centro Hair Studios di Via Ricasoli a Palermo. Insieme al loro team, Giuseppe e Marco saranno impegnati a valorizzare le clienti della galleria, coccolandole, rendendole protagoniste di un momento piacevole. Insieme a consulenze di mack-up e armocromia, si potrà sorseggiare un calice di prosecco e ammirare alle pareti prestigiose opere d’arte. Il pomeriggio sarà scandito da alcuni momenti in cui lasciarsi acconciare dalle sapienti mani degli stilisti, o dalle cure di make-up artist e da consulenti di armocromia. Un connubio perfetto fra arti, una sinergia di bellezza che saprà avvolgere a tutto campo le ospiti intervenute per alcuni momenti di spensierata piacevolezza, concedendosi del tempo per sé stesse ed il proprio benessere. Tutte le opere in esposizione saranno disponibili in galleria e nella piattaforma digitale www.raffaellogalleria.com

 

Domande? Scrivici
Bisogno d'aiuto? Chatta con noi
un operatore ti risponderà quanto prima