Assistenza

Siamo qui per aiutarti
+39 091 7574592

+39 339 2896464

Orario Uffici:

L 
16:30-19:30
M/M/G/V/S 
10-13:00 – 16:30-19:30 
D e F chiuso
Canale youtube
Luce
Orari

L'esposizione sarà fruibile sino al 5 Giugno 2025 osservando i seguenti orari:

da lunedì a sabato, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:30.

Domenica, lunedì mattina e festivi chiusi.

Ingresso libero 

Visita la mostra

Luce

Il Centro d’Arte Raffaello è lieto di presentare, a partire da sabato 10 maggio 2025, la mostra personale “Luce” dedicata al celebre artista Athos Faccincani, protagonista indiscusso della pittura contemporanea, noto a livello internazionale per il suo stile inconfondibile e per la sua straordinaria capacità di catturare la bellezza del Mediterraneo.

A cura dell’astrologo Marco Amato, la mostra propone una ricca collezione di opere uniche inedite – oli su tela – e serigrafie su cartoncino, realizzate con l’inconfondibile tecnica a spatola e pennello. Le opere ritraggono, attraverso la chiave visiva e poetica dell’artista, le più suggestive località del Mediterraneo: Portofino, Santorini, Positano, Capri, Polignano e tante altre.
In ogni tela, la luce – vero fil rouge dell’intero progetto espositivo – si fa protagonista: non solo come elemento visivo capace di animare i colori, ma anche come metafora di una forza interiore, energetica ed estetica, che attraversa il cosmo e risplende in ciascuno di noi.

Dichiara Sabrina Di Gesaro: “La luce che permea le opere di Faccincani non è soltanto quella del sole che accarezza le case bianche delle isole o che fa vibrare il blu del mare: è una luce interiore, un’energia spirituale che parla all’anima e che ci ricorda il nostro legame con l’universo”.La mostra rappresenta il suggello di una lunga e consolidata collaborazione tra l’artista e la galleria palermitana, come sottolinea la direttrice artistica Sabrina Di Gesaro:Siamo felici e orgogliosi di ospitare ancora una volta una mostra così prestigiosa. È un appuntamento che, negli anni, si è rinnovato con entusiasmo e che ci permette di offrire al nostro pubblico l’opportunità di ammirare da vicino le più recenti creazioni di un artista che ha fatto della bellezza il suo linguaggio universale”.

La mostra si compone di opere uniche, oli e guache, di varie dimensioni affiancate da un’accurata selezione di serigrafie su cartoncino in tiratura limitata, che rendono accessibile la poetica dell’artista anche a un pubblico più ampio, senza nulla togliere al valore e alla bellezza della sua produzione.

L’opening si terrà sabato 10 maggio alle ore 18:00 presso il Centro d’Arte Raffaello in Via Notarbartolo 9/e.
L’ingresso è libero e gratuito.

 

Domande? Scrivici
Bisogno d'aiuto? Chatta con noi
un operatore ti risponderà quanto prima