Siamo qui per aiutarti
+39 091 7574592
+39 339 2896464
Orario Uffici:
OrariLe opere resteranno disponibili alla fruizione in via Notarbartolo 9/e osservando i seguenti orari:
da lunedì a sabato, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:30.
Domenica, lunedì mattina e festivi chiusi.
giovedì 27 novembre 2025La gallerista Sabrina Di Gesaro, direttore artistico del Centro d’Arte Raffaello, annuncia con entusiasmo l’ingresso in galleria di tre opere di Angelo Accardi, uno dei più prestigiosi interpreti internazionali dell’arte contemporanea.
Le opere sono state presentate in anteprima presso la prestiogiosa location del ristorante Quattroventi di Palermo in un evento esclusivo.
Sono state illustrate dal critico e storico dell'arte Tanino Bonifacio le tre serigrafie polimateriche su cartoncino, edizioni limitate a 50 esemplari ciascuna, appartenenti alla celebre serie “Misplaced”, oggi tra i lavori più ricercati dal pubblico collezionistico. Questa acquisizione rappresenta una esclusiva di rilievo per la galleria, che continua a distinguersi per lo sguardo attento rivolto al panorama artistico internazionale e per una selezione di opere rare, di grande interesse per collezionisti e intenditori.
Il percorso di Angelo Accardi, nome di punta della scena contemporanea e interprete di una pop art surrealista dalla forte identità visiva, è segnato da mostre personali, partecipazioni a esposizioni internazionali e presenza in importanti collezioni pubbliche e private. Le tre opere entrano a far parte del ciclo più emblematico di Accardi, dove l’artista intreccia citazioni colte, cultura visuale e immaginario pop, costruendo un dialogo ironico, acuto e stratificato tra linguaggi diversi. Il suo stile — basato su collage, sovrapposizioni pittoriche e scritture gestuali — riflette sul ruolo dell’immagine nella società contemporanea e sulla complessità del nostro tempo, fatto di rimandi continui, stratificazioni culturali e contraddizioni visive.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa Marianna La Barbera
mlabarbera586@gmail.com
Centro d’Arte Raffaello – www.raffaellogalleria.com
info +39 3392896464
