Assistenza

Siamo qui per aiutarti
+39 091 7574592

+39 339 2896464

Orario Uffici:

L 
16:30-19:30
M/M/G/V/S 
10-13:00 – 16:30-19:30 
D e F chiuso
Canale youtube

Tano Angiletti
Palermo al tramonto

€ 1.400,00
Artista: Tano Angiletti
Titolo: Palermo al tramonto
Misure: 60x120 cm
Tecnica: Olio
Tiratura: Opera Unica
Formato: L
Data: 2025
Cod.: RS1292
Tutte le opere sono prive di cornice e vengono imballate accuratamente senza cornice o vetro.
Tutte le opere sono accompagnate dal certificato di garanzia
DESCRIZIONE

In quest’opera ad olio su tela, Tano Angiletti cattura una veduta panoramica di Palermo al calare del sole, restituendo con forza espressiva tutta la vibrante intensità della città. L’artista sceglie un punto di osservazione elevato, da cui dominano tetti caldi, cupole storiche e l’ordito urbano che si perde all’orizzonte, incorniciato dalle montagne. La luce dorata del tramonto incendia il cielo, dove il giallo si fonde con tonalità violacee e rosate, creando un fondale emozionale e scenografico. La città, dipinta con tocchi dinamici e accesi, sembra pulsare di vita: ogni pennellata è un accento di colore, ogni forma suggerisce un brulicare urbano, colto nell’attimo in cui la giornata si spegne ma la bellezza rimane sospesa.

L’artista di origine ragusana manifesta nelle sue opere il profondo legame con il territorio in una narrazione descrittiva che sa elevarsi attraverso una lettura più sintetica e astratta. Gli elementi del paesaggio, in questo caso la città di Palermo vista dall’alto nelle ore del crepuscolo, raccontano i dettagli, le cupole, i tetti, le bellezze architettoniche di quel contesto urbano ma lo fa rispettando la distanza e lavorando con i colori.
L’uso sapiente delle cromie restituisce anche i chiaroscuri, le profondità, i primi piani e le prospettive più lontane in un gioco di luci e ombre sapiente e suggestivo.


L’opera è stata realizzata con colori ad olio su tela.

Domande? Scrivici
Bisogno d'aiuto? Chatta con noi
un operatore ti risponderà quanto prima