Assistenza

Siamo qui per aiutarti
+39 091 7574592

+39 339 2896464

Orario Uffici:

L 
16:30-19:30
M/M/G/V/S 
10-13:00 – 16:30-19:30 
D e F chiuso
Canale youtube

Blog

Perché acquistare un quadro moderno in una galleria d’arte

Oggi il mercato dell’arte offre un'infinità di proposte che spaziano nei più svariati ambiti, quadri moderni astratti, quadri classici o più semplicemente quadri per bambini. Di fronte ad una tale vastità è facile perdere l’orientamento e lasciarsi sopraffare da promozioni e proposte accattivanti che lusingano il gusto di chi è poco abituato ad acquistare oggetti d’arte. È questo il motivo per cui è estremamente raccomandabile affidarsi ad una galleria d’arte capace di filtrare il rapporto fra gli artisti e il vasto pubblico, svolgendo un ruolo che soltanto i professionisti del settore possono garantire. Attualmente, visto l'approccio sempre più diretto a mezzo di internet ad una moltitudine di artisti, aziende e produttori di opere, che a vario titolo propongono quadri sculture di ogni forgia e dimensione, la mission delle gallerie d’arte diviene sempre più essenziale.

Il Centro d'arte Raffaello, da oltre trent’anni, si contraddistingue per la sua presenza sul territorio palermitano e siciliano, assolvendo il suo ruolo di “filtro”, con serietà e professionalità, selezionando fra una, sempre più ampia, varietà di artisti emergenti quelli che hanno un talento in fieri, sostenendoli, promuovendoli e indirizzandoli affinché possano crescere ed imporsi sul mercato. Il lavoro della galleria d'arte, di stringere rapporti diretti e collaborazioni di esclusiva con i suddetti artisti, è una garanzia nei confronti del pubblico e del cliente, in quanto rilascia dei documenti attestanti l’autenticità delle opere e non di meno la loro lecita provenienza.

La presenza fisica sul territorio del Centro d'arte Raffaello è un riferimento attendibile e rassicurante, costruito nel tempo, poiché diviene un fermo interlocutore al quale poter fare riferimento per qualsiasi esigenza o chiarimento. Trovandoci immersi in un mercato che si espande a livello mondiale, in cui è facile imbattersi in avventori dell’ultima ora, la galleria rappresenta un baluardo sicuro a cui affidarsi soprattutto quando non si è “indottrinati” sulle tendenze del mondo dell'arte.

La nostra galleria collabora fortemente alla crescita dei propri artisti promuovendo le loro opere, accompagnandoli nella pubblicazione di cataloghi, nell’organizzazione di mostre personali e collettive, impegnandoli in mostre istituzionali e realtà come le fiere di settore. Si tratta, insomma, di un lavoro appassionante ma che implica conoscenza del settore ed esperienza, oltre che fiuto e intuito nel rintracciare talenti in erba. Il tutto amplificato dalle più recenti evoluzioni nel campo della comunicazione online, fondamentale e imprescindibile risorsa dalle inesauribili potenzialità a cui adeguare le proprie proposte, nell'intento prioritario di soddisfare le esigenze di un pubblico di fruitori sempre più competente ed esigente. Una sfida continua, costante che funge da stimolo per un progressivo ed inesauribile accrescimento professionale, a cui siamo lieti di essere sottoposti.

written by Sabrina Di Gesaro

Cura la direzione artistica della galleria Raffaello da oltre 25 anni. Al suo attivo l’organizzazione di mostre personali dal respiro internazionale tra cui Joan Mirò nel 2000 e Pablo Picasso nel 2001, esposti per la prima volta a Palermo. Ha creato una collana di cataloghi d’arte Raffaello e promuove i giovani talenti dell’arte contemporanea.

 

Lascia un commento
Domande? Scrivici
Bisogno d'aiuto? Chatta con noi
un operatore ti risponderà quanto prima