Assistenza

Siamo qui per aiutarti
+39 091 7574592

Orario Uffici:

L 
16:30-19:30
M/M/G/V/S 
10-13:00 – 16:30-19:30 
D e F chiuso
Photographie
Orari

L 16:30-19:30 | M/M/G/V/S 10-13:00 – 16:30-19:30 | D e festivi chiuso

Via Notarbartolo 9/e

Palermo

Visita la mostra

Photographie

Viste le normative di sicurezza sanitarie vigenti che vietano ogni sorta di assembramento ed evento il Centro d'arte Raffaello, diretto da Sabrina Di Gesaro, grazie all'ausilio della dimensione digitale e web vuole offrire al pubblico la possibilità di godere dell'arte ospitando la sua seconda mostra virtuale dedicata al fotografo palermitano Marco Bennici dal titolo “Photographie” a cura del critico d'arte Giuseppe Carli, visitabile sulla nuova piattaforma raffaellogalleria.com.

In questa esposizione – commenta il critico e curatore Giuseppe Carli - ritroviamo tre serie dell'artista Marco Bennici concesse in esclusiva per il Centro d'arte Raffaello: Derrière la Fenêtre, From The World, Liquid-A. Derrière la Fenêtre é una serie di scatti realizzati in una camera di hotel che si affaccia sulla stazione centrale di Milano, svolta in tre anni differenti, con soggetti differenti. La finestra diventa una barriera invisibile verso l'esterno, dove si può guardare senza essere visti e sentirsi al sicuro; mentre, la stazione ferroviaria, luogo di grande energia, è rievocato dalle stesse modelle. La serie From The World rappresenta il viaggio: un puzzle di dettagli, colori, e soprattutto di contrasti che partono da un'attenta analisi tra le geometrie create dall'uomo con le forme organiche della natura. Milano, Parigi, Tokyo, Osaka, sino alle stazioni olandesi. Entrambe le serie sono stampate su carta fotografica Fine Art, oltre ad essere preziosa, permette di essere esposta anche senza una protezione in vetro. Infine ma non meno importante la serie Liquid-A stampata direttamente su alluminio dibond con una tiratura di 20 esemplari ove il gesto fluido di colore sul corpo diviene mezzo di comunicazione, un atto di denuncia, o semplicemente, un morbido segno che asseconda le curve sinuose del corpo femminile. I soggetti negli scatti non hanno capelli e i loro occhi appaiono da uno sfondo nero. Per tal motivo per dare valore e potenza a queste immagini, l'artista ha scelto di stampare direttamente su un supporto in alluminio, garantendo l'esaltazione del nero e del colore in ogni opera, con un supporto retrostante in forex per l'ancoraggio del pannello.”

La mostra è presente sul nostro sito raffaellogalleria.com e riceviamo in via Notarbartolo 9/e, da lunedì a sabato, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 19:30. Festivi, domenica e lunedì mattina chiusi.