Assistenza

Siamo qui per aiutarti
+39 091 7574592

Orario Uffici:

L 
16:30-19:30
M/M/G/V/S 
10-13:00 – 16:30-19:30 
D e F chiuso
Sinapsi
Orari

La mostra sarà fruibile fino al 05 gennaio 2019

Orario

L 16:30-19:30 | M/M/G/V/S 10-13:00 – 16:30-19:30 | D chiuso

Via Notarbartolo 9/e

Palermo

Sinapsi

Sabato 1 dicembre alle 18.30 Raffaello Centro d’Arte presenta ‘Sinapsi’ la personale dello scultore Alessandro Costagliola, a cura di Giuseppe Carli, che sarà ospitata dagli spazi della nuova galleria di via Notarbartolo. All’evento di inaugurazione interverrà la direttrice artistica Sabrina Di Gesaro che accoglierà il pubblico introducendo questo nuovo percorso artistico dello scultore palermitano.

Le sculture di Alessandro Costagliola rappresentano quei giochi di bambino che ognuno di noi ha fatto con allegria e spensieratezza – commenta il curatore e critico d’arte Giuseppe Carli – la bellezza si fa promotrice dello sproporzionato e del non preciso, pur rimanendo legata, nella visione d’insieme, ai canoni classici. Non si tratta però di una rappresentazione della perfezione anatomica, bensì di una bellezza pura e dinamica attraverso forme uniche nella continuità dello spazio. Costagliola appare continuamente proteso nel dare il senso dell’azione, criticando la scultura classica legata alla statica e alla posa. Nel suo lavoro ordine e forma sono presenti aldilà di una frontiera convenzionale che sembrava invalicabile, e questo vuol dire che apre la speranza ad un rapporto, meno distante e conflittuale, tra uomo e natura e tra età e gioco.

La serata di inaugurazione sarà allietata dalla musica del DJ set Tony Tutone e da una degustazione di vini dell’azienda vinicola Costantino Wines.