Siamo qui per aiutarti+39 091 7574592
+39 339 2896464
Orario Uffici:
Quest'opera nasce dall'osservazione dell'artista di un paesaggio dell’entroterra siciliano in cui si interroga ancora una volta sulla natura di isolani.Questo paesaggio rappresenta l’archetipo di Sicilia in quanto isola: terra di mare, vento e fuochi (di vulcani e di incendi). E' terra di latifondo e di agricoltura.
L'opera rappresenta un campo dopo la mietitura; si vedono i solchi lasciati da un trattore, sbuffi di cespugli e si possiamo notare i piccioni, appollaiati ignari sui fili elettrici. Attraverso i colori dei pigmenti classici, l'artista ha conferito ad ognuno di essi la risposta alla ricerca sull'archetipo, cercando connessione con le teorie greche sui quattro elementi.
Ogni fotografia fa parte di un progetto fotografico complessivo che ne raccoglie quattro varianti cromatiche. Ogni fotografia può essere considerata singolarmente, ma è possibile combinarla con le altre immagini della serie, componendo un dittico oppure accostandole tutte e quattro per rappresentare l’interezza del progetto.
Stampa Fine art giclée su Hahnemühle Photo
Rag 308 gsm di formato 40X53 cm, bordo 2 cm
Tiratura di 10 esemplari per colore.