Assistenza

Siamo qui per aiutarti
+39 091 7574592

+39 339 2896464

Orario Uffici:

L 
16:30-19:30
M/M/G/V/S 
10-13:00 – 16:30-19:30 
D e F chiuso

Croce Taravella
Via Argenteria Pa

€ 7.800,00
Artista: Croce Taravella
Titolo: Via Argenteria Pa
Misure: 125x165 cm
Tecnica: Tecnica mista
Tiratura: Opera Unica
Data: 2011 - oggi
Formato: XXL
Cod.: HAD131
Tutte le opere vengono imballate accuratamente e spedite senza cornice o vetro.
Tutte le opere sono accompagnate dal certificato di garanzia
DESCRIZIONE

Opera unica, realizzata a tecnica mista su alluminio, rappresenta via dell’Argenteria, storica strada di Palermo, nel cuore della Vucciria. Qui si trovavano le botteghe degli artigiani che fabbricavano gioielli e altri oggetti preziosi, dove gli orafi si erano trasferiti inizialmente. Oggi queste botteghe non esistono e sono sostituite da piccole fabbriche, successivamente, trasferite nel tratto finale della via Giovanni Meli, tra l’omonima piazza e la piazza S. Domenico, dove ancora oggi si trovano.

Taravella racconta la storia di Palermo attraverso le sue immagini fissate nel tempo. Visioni di un cuore pulsante che ancora permane nella memoria della città.

Nelle opere di Croce Taravella, incontriamo quelle evocazioni, ricordi e memoria di un tempo passato che si fa storia. I suoi dipinti rappresentano il significato più intimo e profondo anche attraverso l’utilizzo di incisioni e graffi sulla lastra di alluminio, quasi a segnarne il solco nella memoria della città, oltreché, nel supporto materico dell’opera. I graffi e le incisioni sono tracce permanenti arricchite dall’apporto cromatico degli acrilici, degli inchiostri, delle polveri metalliche che colorano queste opere con toni ramati, dorati o argentei. La lastra di alluminio sottostante riaffiora attraverso questa lavorazione, restituendo una varietà infinita di effetti che vibrano nell’opera, variegati e sorprendenti, come la luce che la illumina.

Domande? Scrivici
Bisogno d'aiuto? Chatta con noi
un operatore ti risponderà quanto prima