Assistenza

Siamo qui per aiutarti
+39 091 7574592

+39 339 2896464

Orario Uffici:

L 
16:30-19:30
M/M/G/V/S 
10-13:00 – 16:30-19:30 
D e F chiuso

Blog

Ziganoi: artista di altri tempi

Le emozioni fanno da padrone nella visione artistica di Ziganoi, poiché trasporta i suoi sentimenti, i suoi moti nelle sue opere. Quando si varca la soglia del suo studio, si respira un aria di blues, di luce soffusa, di sigaro e vecchi film americani. Proprio come in una pellicola di un film, il suo percorso artistico è scandito da tutte le sue opere...opera, dopo opera, dopo opera. Il suo studio è il suo luogo scuro e protetto dove rintanarsi ogni qual volta ne senta l'umana necessità: dopo una giornata di lavoro, al rientro da una passeggiata etc.. Ziganoi sente l'esigenza di chiudersi in sè per aprirsi ancor di più all'arte e raccontarsi attraverso il colore. In quegli istanti accade la magia: il suo mondo interiore diviene gesto pittorico lasciando emergere la sua anima.

Chi è Ziganoi?

Ziganoi è un pittore spontaneo, di quadri moderni astratti ,un artista in continua evoluzione. Anche se i miei dipinti sembrano apparentemente semplici le opere nascono da uno studio preliminare fatto di ricerca pittorica, e non solo, anche di scelte verso i materiali utilizzati. Nel corso dei miei anni di attività, ho sperimentato più tecniche al fine di rendere la mia formazione professionale il più completa possibile.

Cosa descrivi nelle tue opere?

Nelle mie opere parlo di me stesso, delle mie emozioni, di ciò che vivo nella vita quotidiana, del mio osservare il mondo silenziosamente. Ogni mia opera è un pezzo di me come un braccio, una gamba, un piede e porta con sé le mie esperienze di vita.

Quali sono le tue tecniche pittoriche e quali sono gli strumenti che utilizzi per creare?

Dipingo su qualsiasi supporto: tela, cartoncino, legno. Per dipingere, oltre ai classici pennelli, utilizzo vari strumenti pittorici, non comuni, come pezzi di plastica lavorati da me, bastoncini di legno di varia forma e misura e infine le mie mani per un contatto diretto con l'opera.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Guardando il mio studio... ti confesso che non amo metterlo in ordine. Per me stipare le cose, affidare un posto ad ogni cosa è un gesto che richiama la fine del mio vissuto per lasciare “ordine” a chi riceverà i miei lavori. Quindi, per tornare alla domanda, i miei progetti sono un divenire continuo fatto di proposte buone e meno buone. So con certezza che il mio progetto è dedicarmi alla pittura. Dopo il successo della mia ultima personale presso Palazzo Riso di Palermo, che mi ha portato ad entrare in contatto con il Centro d'arte Raffaello, auspico solo di godere dell'eccellente organizzazione della galleria per progetti sempre nuovi e stimolant

written by Daniela Martino

 

Lascia un commento
Domande? Scrivici
Bisogno d'aiuto? Chatta con noi
un operatore ti risponderà quanto prima